Radiofrequenza per il trattamento della lassità cutanea dell’addome, interno braccia e cosce, trattamento della cellulite e adiposità localizzate
La radiofrequenza è una metodica di ringiovanimento non invasiva ed indolore, molto efficace contro il rilassamento del derma attraverso il miglioramento del tono, dell’elasticità e della compattezza del tessuto cutaneo. Si tratta di una apparecchiatura medicale di nuova generazione che prevede l’impiego di correnti elettromagnetiche ad alta frequenza, le quali producono un innalzamento termico controllato sul tessuto con effetti benefici sulle fibre di collagene, stimolando l’attività fibroblastica e migliorando la microcircolazione. La cute appare più tonica, soda e luminosa.
La selezione di specifiche frequenze può generare un riscaldamento localizzato del tessuto adiposo, con una azione lipolitica diretta e l’induzione dell’apoptosi (morte cellulare), con seguente riduzione della adiposità e miglioramento della cellulite (panniculoptia edematofibrosclerotica). Si può associare con successo alla criolipolisi.
Il ciclo di trattamento prevede 6-8 sedute a distanza di 7-10 giorni, sia per il trattamento delle lassità che per la cellulite e adiposità localizzate.